Samsung con AllShare Cast sconfiggerà l’Airplay di Apple

Tra i nuovi accessori annunciati da Samsung in concomitanza con la presentazione del Galaxy S III, un hub multimediale che, grazie a una funzione denominata “AllShare Cast”, permette di inviare in streaming WiFi i contenuti dal telefono a un televisore situato nelle vicinanze o un proiettore con HDMI.

AllShareCast è un hub multimediale presentato in concomitanza con il Galaxy S III grazie al quale è possibile sfruttare funzionalità simili all’AirPlay di Apple. Il sistema di riprodurre flussi multimediali dal telefono direttamente a una TV o un proiettore sfruttando un dongle e un protocollo chiamato WiFi Display che Samsung afferma di aver utilizzato per prima. Il WiFi è utilizzato per inviare segnali al dongle e quest’ultimo sfrutta l’output HDMI (tipo A) per inviare audio e video 1080p ai dispositivi collegati.

Il dongle deve essere alimentato (tramite porta Micro USB) ma è di piccole dimensioni e può essere nascosto dietro il televisore. Il direct mirroring può essere utilizzato per vedere i contenuti degli smartphone (video, foto e musica) su televisori widescreen e impianti home theater. Una funzione per ambienti enterprise è attivabile con PolarOffice, applicazione che consente di usare il GS III come controller per presentazioni.

Se desideri avere aggiornamenti su questo argomento, iscriviti alla nostra NEWSLETTER qui:
YTo0OntzOjk6IndpZGdldF9pZCI7czoyMDoid3lzaWphLW5sLTEzMzYxNjY2NTYiO3M6NToibGlzdHMiO2E6MTp7aTowO3M6MToiMSI7fXM6Njoic3VibWl0IjtzOjk6IklzY3Jpdml0aSI7czo3OiJzdWNjZXNzIjtzOjkxOiJTZWkgc3RhdG8gcmVnaXN0cmF0byBjb3JyZXR0YW1lbnRlLiBDb250cm9sbGEgbGEgdHVhIG1haWwgcGVyIGNvbmZlcm1hcmUgbGEgdHVhIGlzY3JpemlvbmUuIjt9