Stai leggendo
Backup e Ripristino GRATIS su iOS con EaseUS MobiSaver Free

Si dice che il prevenire è meglio del curare e non solo per il dentista ma anche e sopratutto in ambito informatico. E’ importante fare giornalmente o settimanalmente un backup del proprio iPhone al fine di evitare di perdere dati importanti a causa di danneggiamenti o altri fattori esterni e interni al sistema. Quest’oggi vogliamo parlarvi di un’ottimo tool sviluppato da EaseUS che consente non solo di fare il backup ma anche di ripristinarlo.

Backup e Ripristino GRATIS con EaseUS MobiSaver Free

EaseUS MobiSaver, questo è il nome del programma di cui vogliamo parlarvi oggi, il quale consente di effettuare il backup e il ripristino dei dati su iPhone, iPad e iPod Touch di ultima generazione. Grazie ad esso potete recuperare al 100% i vostri dati in seguito alla formattazione del dispositivo, che si tratti di contatti, sms, note, video, foto o altro. Il programma è GRATIS, non dovete spendere un centesimo, non è richiesta la registrazione o l’acquisto di una licenza, potete fare il backup dei vostri dati e recuperarli in maniera intuitiva.

Tra le sue funzioni troviamo:

  • Il recupero dei dati cancellati per errore o danneggiati
  • Il backup di tutti i dati presenti sul dispositivo, dagli sms alle email, dai contatti ai documenti vari
  • Il ripristino di dispositivi protetti con password (dimenticata)
  • Il ripristino di dispositivi in stato di brick a causa di aggiornamenti o jailbreak non andati a buon fine

Il funzionamento è semplicissimo, basta collegare il dispositivo interessato al PC via USB e lanciare il software, a questo punto far partire la scansione per recuperare i dati persi, cancellati o danneggiati. La particolarità molto interessante del programma, risiede nella possibilità di consultare un’anteprima dei dati prima del loro recupero.

Curiosità su EaseUS MobiSaver

  • Consente di esportare i contatti in numerosi formati
  • Veloce nel fare il backup o il ripristino
  • E’ in grado di recuperare file cancellati o danneggiati
  • Ripristina un dispositivo bloccato
  • Abbiamo già detto che è GRATIS?

Il programma vi permette dunque non solo di creare un backup dei dati ma anche di recuperare i dati o addirittura un dispositivo se durante l’aggiornamento o jailbreak la procedura non è andata a buon fine e vi ritrovate uno smartphone fermo. EaseUS MobiSaver è tutto questo e molto di più, intuitivo, leggero,veloce e sicuro ma sopratutto GRATIS. Cosa volete di più?

The following two tabs change content below.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Entusiasta
0%
Divertito
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%