Stai leggendo
E’ NUOVO E’ BELLO E’ IPHONE 7

iphone-apple-it-2016-09-07-23-39-35-copia

A poche ore dal keynote trasmesso dal Bill Graham Civic Auditorium, la Apple presenta dopo in canonico anno d’attesa il nuovo iPhone 7.

Le dimensioni ormai classiche da 4.7 e 5.5 pollici, con una scocca più raffinata e sopratutto rifinita con barre di separazione delle antenne meno ingombranti rispetto al modello precedente. La novità spicca nei nuovi colori, “Black e “Jet Black”, quest’ultima completamente lucida ed elegante, che rendono invisibili le suddette barre. Come già vi abbiamo annunciato, si conferma  l’assenza di un jack per le cuffie, sostituito dalla porta Lightning, due altoparlanti stereo nonché un tasto Home completamente ridisegnato.

La potenza di calcolo di iPhone 7 è rappresentata dal nuovo processore A10 Fusion, un quad-core declinato in salsa Apple: due core funzionano infatti alla massima velocità, gli altri due sono invece in modalità High-Efficiency, per assicurare il maggior risparmio della batteria quando necessario. Così come riferito da Apple, il nuovo A10 Fusion è  il più veloce chip mobile mai lanciato sul mercato, tanto che può gestire videogiochi di classe console.

Ottimo anche il fronte delle fotocamera, differenziato tra iPhone 7 e iPhone 7 Plus: il primo vede un obiettivo da 12 megapixel con quad-Flash True Tone e apertura f 1/8, mentre il secondo una doppia fotocamera, sempre da 12 megapixel. Un obiettivo è un grandangolo, l’altro un tele, e questa opzione permette di scattare fotografie con zoom ottico fino a 10x di ingrandimento, ma anche di approfittare di effetti di profondità di campo, nonché di un bokeh di qualità DLSR. Completano la dotazione le cuffie EarPods in modalità Lightning, sostituite dalle senza fili AirPods per i modelli high-end.

Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Entusiasta
100%
Divertito
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%