Stai leggendo
Guardare il calcio gratis su iPhone o iPad con l’App Calcio TV-HD

Diciamolo subito: non mancano le perplessità legate alla questione dei diritti televisivi sul calcio. Calcio TV-HD è un’applicazione presente sullo store di Apple attraverso cui vedere gratuitamente su iPhone e iPad le partite di calcio.

Le offerte non si limitano ai posticipi serali del campionato di Serie A, ma includono anche le partite di Bundesliga, Liga spagnola, Premiere League, Ligue 1, Liga Portugal, oltre alla Champions League e alla Europa League. Il funzionamento è semplice: sono pubblicati quotidianamente i link allo streaming da emittenti sparse un po’ in tutto il mondo.
Niente di diverso, insomma, da quanto accade quotidianamente sul web con i tanti portali che offrono un servizio di questo tipo. La cautela è d’obbligo. Da un punto di vista grafico, il lavoro appare poco convincente e, nonostante gli annunci, non sempre sono disponibili tutte le partite e l’intoppo (collegamento non funzionante) è sempre dietro l’angolo.

L’app, giunta alla versione 1.3 e le cui dimensioni sono di 1.3 MB, supporta italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo e richiede l’installazione della versione 3.1 (o successive) del sistema operativo. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, in questo momento viene proposta a 79 centesimi di euro. Le recensioni degli utenti sull’App Store sono contrastanti. C’è chi critica l’aggiornamento e lamenta il mancato funzionamento dell’applicazione. Chi la considera “ottima” e chi fa notare che “dopo mezz’ora si blocca per un po’”. Altre app dello sviluppatore Sesio’s company sono Radio Italia FM, Italia TV Pro, TV & Series, TV e Radio Italia, Italia TV Pro, DTT-TV HD-Italia, Io sono italiano.

La redazione di iPhoneItalia ha acquistato il software e lo ha testato. Il giudizio conclusivo? “Non ci sentiamo di consigliarvela, proprio perché il rischio sarebbe quello di scialacquare 0,79 euro e permettere ai creatori di guadagnar denaro”. Il consiglio è piuttosto quello di mettersi sotto l’ombrello della legalità e attendere l’arrivo in Italia di Sky Go anche per i terminali Apple.

Ringraziamo Charles M. di Stadiosport.it per averci offerto questo contenuto.

Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Entusiasta
0%
Divertito
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%

Termini di ricerca:

  • vedere calcio su apple tv
  • app calcio stramiing ios 5 1 1
  • app per vedere le partita calcio gratis su store
  • guardare partite gratis ipad