Stai leggendo
iPad Air 3: caratteristiche tecniche, data di uscita e prezzo

iPad Air 3

L’iPad Air di seconda generazione di Apple è stato ufficialmente presentato in data 16 Ottobre ma già girano su Internet le prime indiscrezioni per quanto riguarda l’iPad Air 3 che salvo eventuali imprevisti verrà presentato ad Ottobre del prossimo anno.

Le caratteristiche tecniche dell’iPad Air 3

L’iPad Air 2 è il tablet più sottile di Cupertino con uno spessore di 6.1 mm, l’iPad Air invece ha uno spessore di 9.5 mm. E’ molto improbabile che il prossimo iPad Air 3 possa essere ancora più sottile, dunque le misure dovrebbero rimanere identiche all’iPad Air 2. Vi ricordiamo come l’iPad Air di seconda generazione è equipaggiato della nuova CPU Apple A8X, versione più potente del chip A8 installato sull’iPhone 6. La CPU dell’iPad Air 3 sarà un Apple A9 o, più precisamente Apple A9X ancora più rapido. Lo schermo dell’iPad Air di terza generazione con tutta probabilità sarà uguale a quello dell’iPad Air 2, 9.7 pollici di diagonale e risoluzione pari a 1536 x 2048 pixel.

L’iPad Air 3 dovrebbe avere lo stesso costo dell’iPad Air 2

La fotocamera posteriore dell’iPad Air 2 è di 8 megapixel con funzioni migliori rispetto ai 5 megapixel presenti sull’iPad Air: un miglioramento c’è stato. La fotocamera anteriore invece è rimasta uguale. 1.2 MP. Molto probabilmente l’iPad Air 3 avrà le medesime fotocamere. La domanda che ora vi poniamo è la seguente: quale sarà il prezzo del prossimo tablet di Apple nel nostro Paese? Sicuramente verrà commercializzato in Italia allo stesso costo dell’iPad Air 2, 499 euro per quanto riguarda il modello con storage da 16GB Wi-Fi e 619 € per la versione da 16 GB Wi-FI + Cellular. Per ora è tutto, vi terremo aggiornati non appena avremo ulteriori novità, continuate a seguirci!
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Entusiasta
0%
Divertito
0%
Ok
17%
Triste
0%
Arrabbiato
83%

Termini di ricerca:

  • ipad air 3 uscita
  • uscita ipad air 3
  • nuovo ipad air 3
  • iPad air 3 prezzo
  • uscita air 3 ipad