Stai leggendo
Apple brevetta il display Touch ID

Tempo fa si vociferava dell’implementazione del Touch ID nei futuri display degli iPhone, quest’oggi ci giunge notizia del deposito da parte di Cupertino di un brevetto presso gli uffici statunitensi legato alla suddetta tecnologia. A quanto pare Apple ha intenzione di eliminare il pulsante fisico Home mandandolo in pensione per includere le sue funzionalità nel display stesso.

apple brevetto touch

Touch ID nel display: Addio al tasto Home?

Il brevetto in questione che potete vedere in parte nella foto in alto, mostra di come sia possibile integrare il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali noto come Touch ID nel vetro dello smartphone, rimuovendo quindi l’utilità del tasto fisico Home. Il brevetto risale a Marzo ma è stato noto solo oggi da Apple. Pare che la suddetta tecnologia non sia tanto nuova in quanto LG tempo fa annunciò qualcosa di simile che non vide mai la luce.

Per ora come ogni altro brevetto depositato dall’azienda resta solo una ipotesi, ma in futuro potrebbe esserci la possibilità di vedere un iPhone solo Display, il quale consentirà agli utenti di compiere tutte le varie operazioni come regolazione del volume, accensione o spegnimento direttamente dal Display con pressioni dello stesso e gesture. Attualmente il tasto Home viene utilizzato anche per resettare l’iPhone quando è in blocco o per tornare appunto alla schermata principale chiudendo ogni app aperta, oltre che accedere al Multi tasking.

Siamo curiosi di vedere come Apple riuscirà a implementare tutto nel display mandando in pensione il celebre Home dopo anni di servizio.

The following two tabs change content below.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Entusiasta
0%
Divertito
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%